Nel punto vendita, oltre al banco carne (bovina, ovina, suina, pollame ecc.) e al banco salumi/formaggi, si trova anche un rifornito supermercato. Nel tempo abbiamo imparato a scegliere i tagli preferiti dalla nostra clientela, a lavorarli affinché chi li cucina possa trarre da essi i risultati più gustosi, a seguire la stagionalità che impone nei mesi invernali di privilegiare spezzatini e brasati e in estate di lasciare spazio alla carne più idonea alle grigliate.
Abbiamo il Bollo CE, che tutela rigorosamente i consumatori da qualsiasi sorpresa, assegnato solo alle aziende idonee, che effettuano esportazioni per più di 60 quintali a settimana. Oggi, proprio per effetto del bollo, Agrate Carni può rifornirsi solo da aziende che a propria volta sono CE, soggette – dunque – a rigorosi controlli, nonchè obbligate a garantire la più approfondita tracciabilità del prodotto proposto alla vendita.
Qui a destra il norcino addetto alla lavorazione del suino, e in basso, l’addetto al sottovuoto in una fase di lavoro, oltre a un dettaglio delle carni al banco